Chi Siamo

psicologa catia annarilli

Psicologa Psicoterapeuta

La Dott.ssa Catia Annarilli, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio n. 12314 lavora come libera professionista dal 2003 nell'ambito della psicologia e della psicoterapia. Per il CPCR si occupa di psicoterapia rivolta alla persona, alle coppie e alle famiglie, si occupa inoltre del fenomeno della dipendenza (da sostanze stupefacenti come la cocaina o dall'alcol, o dipendenza affettiva e da gioco d'azzardo), di disturbi d'ansia, di depressione, dei disturbi del comportamento alimentare, del fenomeno del bullismo adolescenziale, della devianza

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università La Sapienza di Roma nel 2002 si è specializzata in Psicoterapia Sistemica Relazionale presso la SRPF Scuola Romana di Psicoterapia Familiare (centro clinico e di ricerca) diretta dal Prof. Carmine Saccu nel 2008. E' iscritta alla SITF società italiana di terapia familiare. Nel 2016 si è formata presso EMDR Italia come terapeuta EMDR di II livello. 

Psicologa Francesca Bertucci

Psicologa e Mediatore familiare

La dott.ssa Francesca Bertucci, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio n° 12824. Lavora come libera professionista dal 2006 nell’ambito della psicologia e della psicoterapia rivolta all’infanzia e l’adolescenza. Per il C.P.C.R. si occupa di diagnosi e trattamento nell’età evolutiva, sostegno alla genitorialità e mediazione familiare.

Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione  all'Università La Sapienza di Roma nel 2003, psicoterapeuta in formazione presso “ L’istituto Random” scuola di  Terapia Familiare ad indirizzo sistemico-relazionale (prof Luigi Cancrini), master post universitario in Psicodiagnostica dell'età evolutiva conseguito nel 2015 (CEIPA) e in Mediazione Familiare conseguito nel 2004.

Logopedista Chiara Marianecci

Logopedista

La Dott.ssa Chiara Marianecci, iscritta alla F.L.I. (Federazione Logopedisti Italiani), lavora come libera professionista in studi privati nella zona di Albano Laziale (Castelli Romani) e Roma (zona Viale Trastevere). Collabora con l’istituto professionale CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) nella zona di Colleferro (RM) in qualità di formatore e orientatore. Effettua annualmente progetti di screening in istituti di scuola dell’infanzia e primaria. Lavora in collaborazione continua con pediatri, psicologi, neuropsichiatri, terapisti della neuro psicomotricità infantile, ortodontisti, otorini e altri professionisti attivi nell’ambito della diagnosi e trattamento di patologie riguardanti l’età evolutiva.  

Collaborazioni

Dott.ssa Elisa De Filippi - Biologa Nutrizionista

La Dott.ssa Elisa De Filippi è una biologa nutrizionista iscritta all’ONB (Ordine Nazionale Biologi). Lavora come libera professionista in studi privati nella zona di Albano Laziale (Castelli Romani) e in provincia di Frosinone. Effettua visite nutrizionali specialistiche, elaborando piani alimentari personalizzati non solo per sovrappeso e obesità nell’adulto e nel bambino, ma anche per: disturbi alimentari, diabete, malattie cardiovascolari, dislipidemie, intolleranze e allergie, vegetariani e vegani, sportivi, gravidanza, allattamento, menopausa, patologie dell'esofago, dello stomaco e dell'intestino, neoplasie, malattie epatiche, pancreatiche e renali. Nel piano alimentare verranno fornite informazioni utili sulle modalità di preparazione e di cottura dei cibi, consigli su quali prodotti evitare e quelli da preferire in relazione al disturbo o patologia riferita, indicazioni alimentari generali di comportamento e di scelta dei cibi, nozioni sulle etichette degli alimenti e anche ricette.

Laureata in Scienze motorie e sportive presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” nel 2009, ha collaborato a vari livelli come chinesiologa con numerose strutture sportive della Capitale, occupandosi anche di educazione motoria in alcune scuole elementari. Ha conseguito nel 2015 la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ha frequentato un corso di perfezionamento organizzato dall’ONB in “alimentazione consapevole e sana nutrizione”. Esperta in nutrizione sportiva e nutrizione materno-infantile, la sua formazione professionale è in continuo aggiornamento con la partecipazione a seminari, corsi e convegni.

Partecipa attualmente al primo studio scientifico sul comportamento alimentare in Italia, organizzato da rete ENPAB e Fondazione BRF Onlus, che monitorerà i comportamenti alimentari italiani e l'incidenza delle dipendenze da cibo.



Vai al sito internet


Pagina Facebook

E-mail: defilippielisa@gmail.com

Tel: 3204604812

Dott.ssa Cristina Monaco - Terapista Della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva (TNPEE)

La Dott.ssa Cristina Monaco è una Terapista Della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva (TNPEE). Lavora come libero professionista in studi privati nella zona di Albano Laziale, Grottaferrata (Castelli Romani) e Roma (zona Anagnina).

Effettua valutazioni neuropsicomotorie specifiche, elaborando piani riabilitativi personalizzati per i disturbi neurpsichiatrici dello sviluppo dell’età evoltiva quali: Disturbi dello Spettro Autistico, Disabilità intellettive, Disturbi Neuromotori, Disturbi della Coordinazione Motoria, ADHD, Disturbi dell’Apprendimento e Disturbi di Linguaggio. Effettua anche attività di valutazione e trattamento Neonatali.

Laureata in Terapista Della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva (TNPEE) presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel Novembre 2014 con la votazione di 110 e lode.

Ha conseguito esperienze professionali presso l'azienda ospedaliera "Policlinico Umberto I", in diverse strutture riabilitative del comune di Roma e nell'ambito dell'intervento riabilitativo precoce nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale , Terapia Intensiva Pediatrica e in regime ambulatoriale e nell'ambito del trattamento psicomotorio delle patologie neuropsichiatriche dello sviluppo del bambino.

Ha maturato esperienza in progetti e collaborazioni con scuole del territorio dei Castelli Romani.

Ha esperienza e lavora nell’ambito della terapia cognitivo comportamentale.

La sua attività si concentra sulla presa in carico globale del bambino, lavorando nei diversi contesti che lo circondano (scuola, casa, centro).

Attualmente, oltre all’attività di libero professionista partecipa come frequentatore scientifico ad attività di ricerca presso l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Via Dei Sabelli (Roma), dove in particolare si occupa di valutazione, screening e follow up di bambini con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico.

La sua formazione professionale è in continuo aggiornamento con la partecipazione a corsi formativi e master accreditati regionali e interregionali.  

Email: cri.monaco@hotmail.it

Tel: 393 182 9918

Contattaci adesso per un appuntamento Clicca Qui

Collegati con noi

Per restare aggiornato sulle iniziative del Centro Psicologia Castelli Romani nel campo della salute mentale, della prevenzione psicologica, del benessere psicofisico, dei progetti e delle collaborazione clicca qui sotto...